mercoledì 8 luglio 2009

100 sedie, 100 sedute, 100 complementi d’arredo

Le prime 100 sedie su ArredaClick!

La sedia, un oggetto tanto semplice ma tanto complesso, il suo successo risiede nella qualità e nella varietà, per poter rispondere a tutte le esigenze, anche a quelle più particolari. La sedia può esprimere significato, valore e funzionalità, un intreccio di relazioni fisiche e psicologiche per stabilire un contatto con l’utente a livello intellettuale, emozionale, culturale ed estetico.

Negli ultimi 150 anni l’oggetto-sedia è cresciuto, si è rinnovato e innovato. Lo stesso George Nelson, designer americano del XX secolo, scrive: “ Tutte le idee profondamente originali, tutte le rivoluzioni in materia di design, tutte le sperimentazioni di materiali nuovi, tutte le innovazioni tecnologiche relative alla produzione dei mobili hanno trovato la loro espressione più compiuta nella sedia”.


ArredaClick non inizia a presentarvi 100 tavoli, 100 librerie, 100 divani o 100 letti….ma 100 sedie.

100 sedie di produttori italiani, consultabili on line, in grado di esercitare un grande fascino, eleganti, di design, in pelle o in cuoio, semplici o con forme particolari, in plastica e in metallo, impilabili e impermeabili, pieghevoli e colorate... e potrei continuare fino all’infinito ma mi fermo qui…non vorrei trattenervi troppo e privarvi di prezioso tempo per vedere tutte le nostre prime 100 sedie!!