mercoledì 18 novembre 2009

Letti imbottiti: osare con il design!

Abbiamo lavorato per ampliare la sezione dedicata alla zona notte su Arredaclick con la nuova gamma di letti imbottiti di design. Offrire sempre più scelta dà modo di rinnovare e personalizzare la camera da letto soddisfacendo ogni esigenza e gusto.

Il letto assume un ruolo fondamentale nell'arredo della camera da letto, rappresenta l'elemento chiave che dà carattere e personalità all'ambiente. Il letto imbottito, sia in tessuto che in pelle, è un classico nella storia dei letti, caratterizzato da volumi morbidi e lineari. I nuovi letti di design aggiornano l'idea di letto imbottito con linee moderne e accattivanti, profili particolari e innovativi, giocando sui colori e sulla molteplicità dei tessuti, presentando un elevato grado di personalizzazione, senza tralasciare l'aspetto qualitativo di materiali e lavorazioni. Osare con il design permette di creare ambienti all'avanguardia, d'impatto, fortemente caratterizzati.

Lo stile unico del letto Sponge ne è l'esempio: testiera, pediera e longheroni sono costituiti da fasce imbottite rivestite singolarmente affiancate l'una all'altra. La particolarità sta proprio nell'alto livello di personalizzazione delle finiture: rivestimenti di diverse categorie (tessuto, ecopelle e pelle) da abbinare e accostare tra loro, scegliendo tra una grande varietà di colori e disponendo a piacere l'ordine delle fasce.


Testiera morbida e voluminosa che si contrappone alla durezza e linearità del giroletto rivestito in cuoio con cuciture a vista: è il letto componibile Soft. La testiera imbottita è costituita da uno o due elementi personalizzabili con diversi rivestimenti e che, per scelta del designer Danilo Cesana, hanno misure differenti e creano una piacevole asimmetria e uno spazio laterale al letto per accogliere i comodini. Le due versioni del giroletto si contraddistinguono per le forme rigorose e pulite, puntando sulla geometria rifinita dei piedini e il taglio a cornice della pediera.


I nuovi letti, quindi, si concentrano sullo stile e sul design, proponendo linee innovative e dall'elevata valenza estetica, e portano con sé il valore aggiunto di essere prodotti italiani artigianali di qualità. Alla prossima!