martedì 3 novembre 2009

Lavastoviglie Miele: la tecnologia applicata al lavaggio

Da poco abbiamo aggiornato il catalogo on line della sezione dedicata agli elettrodomestici, implementandolo con le lavastoviglie ad incasso Miele.

Si tratta di lavastoviglie studiate per facilitare ed ottimizzare le operazioni di lavaggio, grazie all'aggiunta di sistemi tecnologici ed avanzati. Dispongono infatti di una serie di "comfort" che ne migliorano la funzionalità e le prestazioni, come i sensori che controllano la durezza dell'acqua e il livello di sale per una migliore pulizia delle stoviglie, i cestelli diversificati per agevolare le operazioni di carico, il sistema di chiusura assistita dello sportello e il display elettronico dove vengono visualizzate le informazioni dettagliate riguardo il tipo di lavaggio scelto, l'eventuale posticipo dell'avvio, il tempo residuo e perfino la possibilità o meno di aggiungere ancora stoviglie al carico senza pregiudicare il risultato del lavaggio stesso.

Inoltre, molti modelli, come ad esempio la lavastoviglie G 2233-SCi, montano frontalini in acciaio inox con trattamento CleanSteel anti-impronta, per facilitare la pulizia dell'elettrodomestico ed inclinati, per rendere più comoda la lettura stando in piedi.


Miele, azienda tedesca con oltre cent'anni di esperienza, leader in tutto il mondo per la produzione di elettrodomestici, non ha tralasciato l'aspetto ambientale: ha studiato infatti programmi rapidi e diversificati adatti ad ogni situazione, per risparmiare in termini di costi, tempo ed energia. Il sistema Automatic, di cui alcuni modelli sono dotati, come ad esempio il modello G 1272 Vi, è in grado di regolare l'apporto di acqua, la temperatura e il tempo del lavaggio, mediante dei sensori che controllano l'entità dello sporco, per consumi sempre più ridotti. Infine, Miele ha abbassato il livello di rumorosità delle sue lavastoviglie per diminuire l'inquinamento acustico.


La gamma propone lavastoviglie completamente integrabili con comandi a vista, a scomparsa totale con pannello comandi nel bordo superiore, lavastoviglie Slim da 9 coperti con larghezza 45 cm, oppure lavastoviglie XXL, capaci di accogliere fino a 14 coperti. L'offerta è completata dalla lavastoviglie professionale integrabile con alte velocità di lavaggio.


Per maggiori informazioni è disponibile una scheda riassuntiva delle caratteristiche tecniche delle lavastoviglie Miele. Sul sito è possibile inoltre trovare altri prodotti Miele, come forni, piani cottura, cappe, frigoriferi, lavatrici ed asciugatrici. Alla prossima!