venerdì 22 aprile 2011

Salone del Mobile 2011: le opinioni dello staff Arredaclick

La scorsa settimana, dal 12 al 17 Aprile 2011 si è svolta a Milano la 50° edizione del Salone Internazionale del Mobile. Lo staff di Arredaclick era presente per osservare le novità e le tendenze stagionali, in modo da aggiornare sempre più la propria competenza nel settore.

I vari componenti dello staff hanno maturato diverse considerazioni, che di seguito proveremo a riassumere:

- Colori: quest'anno le aziende produttrici hanno deciso di puntare fortemente sulle tonalità calde e naturali quali le scale di grigi, tortora, beige, crema, avorio. 
Questa scelta ha coinvolto trasversalmente tutte le categorie di prodotti, dalle pareti attrezzate ai divani, dai tavoli alle sedie





- Nuove Finiture: un ulteriore leitmotiv di questa edizione è stata la ricerca e lo sviluppo di finiture realizzate con materiali cosidetti "materici", cioè con una forte componente sia tattile che visiva, che rimandano alla pietra, al travertino e al cemento. Tali materiali trovano un perfetto utilizzo nei top dei tavoli, in quanto uniscono design moderno a resistenza antigraffio.
Anche il rovere spazzolato tranché (scavato) è un esempio di questa nuova ricerca sui materiali.

Particolare della finitura materica antigraffio

Particolare di una credenza in rovere spazzolato tranché

Il tavolo allungabile Airport di Calligaris con la struttura in acciaio e i nuovi piani materici  è garanzia di durata e resistenza nel tempo. Presto su Arredaclick sarà disponibile anche nelle nuove finiture antigraffio.




 Tavolo allungabile Airport esposto allo stand Calligaris