venerdì 20 marzo 2009

Un letto da fiaba

Alzi la mano chi non ha mai sognato di essere la principessa delle favole, candida e innamorata, o il principe di mille avventure che con coraggio si batte per la sua bella.

E se avete sognato la vita da fiaba e l'amore inevitabile, avete desiderato anche il palazzo reale e tutto il resto: le scale, le scarpette, il ballo, la mela, la casetta nel bosco, il fuso e...il letto della bella addormentata.

E' lui il vero protagonista non solo di questa fiaba, ma anche di tutte le altre: il letto è il simbolo dell'amore incondizionato tra il principe e la principessa, il letto è l'emblema della loro vita insieme "felici e contenti".

E com'è il letto delle favole? E' bello naturalmente, ma non solo. Soprattutto è romantico. E' elegante. E' sontuoso. In una parola è...principesco.

Lo riuscite a immaginare? Disegni e volute lo caratterizzano, il suo materiale è il ferro ed è sormontato da morbidissimi cuscini e fruscianti lenzuola di seta, dai tenui colori pastello. Magari in alcune favole ha anche il baldacchino. Naturalmente è grande, forse addirittura immenso, leggermente più alto dei letti a cui siamo abituati, alto come i letti che vengono da un indefinito passato medievaleggiante.

Si può cambiare fiaba, ogni volta che volete, ma l'immagine del letto dei principi è sempre più o meno la stessa.
E allora cambiamo fiaba e parliamo della vostra, personalissima e bellissima fiaba. Cambiano i protagonisti, di volta in volta, cambiano le avventure, ma il lieto fine è lo stesso e il letto non può essere che quello appena immaginato.

Che siate in due o da soli, il letto romantico e una favola personalizzata ve la potete comunque, sempre permettere!

E io, il genio della lampada, ho tre idee da proporvi in merito, che sono sicura risponderanno ai 3 desideri che avete sempre avuto nel cassetto, da esaudire.

Primo desiderio: Incontro di Maggioni International, in ferro, disponibile in 12 colori, ricorda con le sue forme il talamo dei principi e può raggiungerne anche le dimensioni imponenti, nella versione larga ben 2 metri.

Secondo desiderio: Vietri, sempre di Maggioni International, sempre in ferro e sempre disponibile in 12 colori, è a mio parere l'eccellenza fiabesca fatta letto, con quelle volute intrecciate così eleganti.


Terzo desiderio: Herbie, firmato nuovamente Maggioni International. Herbie è in ferro tagliato al laser, un tocco di modernità in queste favole perse nella notte dei tempi. Ma la forma e i disegni delle decorazioni, così semplici eppure così emozionanti, sono esattamente quelli delle favole più belle.

Ora non resta che fregare la lamp...no!! Ora basta semplicemente fare il click giusto con il mouse, e uno dei tre desideri si realizzerà, materializzandosi in pochissimo tempo a casa vostra. Proprio come in una fiaba!