venerdì 2 luglio 2010

Affresco autentico strappato da muro: l'arte nella propria casa

L'affresco è un tipo di pittura muraria di antichissima tradizione e bellezza che diventa oggi un complemento d'arredo unico ed elegante.

Arredaclick propone l'affresco autentico strappato da muro, un'occasione imperdibile per portare l'arte nella propria casa.

L'affresco viene realizzato completamente eseguito a mano da artisti professionisti di riconosciuto talento pittorico seguendo la tecnica tradizionale: il colore viene steso sull'intonaco fresco in base all'esecuzione della giornata. Una volta asciutto, si esegue lo strappo dal muro, un procedimento cui ricorrono i restauratori per salvare e restaurare affreschi originali. Il dipinto viene quindi trasferito su una tela, che verrà poi fissata ad un telaio di legno. La cura meticolosa nella realizzazione e l'attenzione rivolta alla massima resa dei particolari fanno di ogni affresco un'autentica opera d'arte unica e di pregio.


Il catalogo di affreschi offre una ricca gamma di soggetti, che spaziano dai disegni d'autore ai fiori e nature morte, dai paesaggi ai trompe l'oeil per approdare alla sezione dei moderni con i capolavori artistici e i miti del cinema del XX secolo. Ogni affrescatore è specializzato in uno specifico ramo pittorico in modo da garantire un'altissima qualità su tutta la gamma dei soggetti.


Ampio spazio è dedicato alle riproduzioni dei capolavori della storia dell'arte italiana ed europea, che contribuiscono ad incrementare il valore artistico dell'affresco, proponendo inoltre una alternativa di pregio alle classiche stampe.

Particolare attenzione meritano le riproduzioni delle opere di Gustav Klimt, come ad esempio i visi. I dipinti del pittore austriaco, ad esempio, vengono arricchiti con la decorazione a foglia oro, che conferisce la medesima luminosità e preziosità degli originali.


Gli affreschi autentici strappati da muro sono ideali per ogni ambiente della casa, dal soggiorno alla camera da letto, dall'ingresso alla cucina, e per ogni stile d'arredo, dal classico al moderno, dall'arte povera al minimalismo.

Alla prossima!