mercoledì 3 marzo 2010

Arredi trasformabili e polifunzionali: Tao di Colico Design

Se è vero che le esigenze abitative si complicano sempre di più, è anche innegabile il fatto che gli arredi rispondono a tali esigenze in modo sempre più completo, creando soluzioni diversificate, intelligenti e adatte a soddisfare qualunque bisogno. Esempi di queste soluzioni sono gli arredi trasformabili, che per definizione, sono anche polifunzionali, cioè racchiudono in sè la risposta ad esigenze numerose e differenti fra loro.

Tao di Colico Design fa parte di questa categoria, quella degli arredi che riescono ad avere più anime tutte in una volta, quella di oggetti che oltre a fare la felicità degli occhi, possono creare il massimo comfort pratico in tante, diverse situazioni.




Gli arredi trasformabili e polifunzionali sono fondamentali nelle case di oggi, perchè le metrature si riducono sempre di più, le necessità domestiche al contrario aumentano e quindi il bisogno di concentrare in pochi centimetri quadri molte funzioni si fa sempre più concreto. Tao riesce a rispondere a tutta una serie di esigenze, che sembrano incredibili se traslate su un unico arredo, mantenendo inoltre un design davvero molto particolare e accattivante: chi ha detto infatti che un arredo trasformabile e quindi molto pratico, non debba pretendere anche un'estetica più che piacevole?

Tao è innanzitutto una chaise longue: ed è qui che il suo design si esprime al meglio, grazie al rivestimento in ecopelle ignifuga, con un elegantissimo disegno damascato, disponibile in 4 colori; ma soprattutto grazie alla sua forma, perfettamente ergonomica, poichè segue l'andamento naturale del corpo umano in stato di relax, e geometricamente affascinante.



Tao, facilmente spostabile, una volta "coricata" può anche essere utilizzata come panchina, ad esempio per ospitare diverse persone intorno a un tavolo.



Inoltre, Tao può costituire un pratico piano d'appoggio, grazie alla linearità dei suoi fianchi. Tao diventa allora perfetto come complemento del salotto o dell'ingresso.



Infine, Tao, se acquistato in coppia, può trasformarsi molto facilmente in un letto d'emergenza, poichè due chaise longue Tao sono simmetriche e perfettamente "incastrabili" l'una con l'altra: il risultato è un parallelepipedo che ha tutta l'aria di assomigliare a un letto, utilissimo in caso di ospiti aggiuntivi e inattesi.