Giusto per confermare che tra i piaceri della vita c'è sicuramente il cibo (e quindi anche il forno!), perchè non pensare di dare risalto alla cucina di casa nostra con un bel forno colorato? E per dare un tocco di originalità al tutto, pensiamo ogni giorno a una ricetta diversa da abbinare ai colori scelti per l'elettrodomestico.
Non so, forse l'idea di abbinare il colore dei cibi a quello degli elettrodomestici è folle, ma io la trovo stimolante: potrebbe essere una fonte inesauribile di trovate culinarie, per non dover sempre chiedersi "cosa cucino oggi?", per rompere la monotonia, per stupire noi stessi e quelli per cui cuciniamo, per avere un obiettivo quando cuciniamo solo per noi se viviamo da soli.
Dunque: se scegliamo quindi un forno a incasso Baumatic, giallo Samba, arancio Merenghe o rosso Tango (da abbinare anche alle lavastoviglie!! e con la scusa ci procuriamo anche piatti, posate e bicchieri in tinta), potremmo sbizzarrirci con tantissime ricette già pronte oppure inventandone di nuove che possano comprendere colori adeguati al nostro scopo: frutti e verdure dai colori accesi ce n'è a bizzeffe e altrettanti sono i piatti dolci e salati che se ne possono ricavare.
Gli gnocchi alla zucca, torte alle fragole, peperoni gialli ripieni sono solo alcune delle idee che potrebbero rendere l'angolo cottura della vostra cucina un solletico per l'anima nonchè per il palato. Senza contare che sareste supportati da caratteristiche tecniche di tutto rispetto: display LCD con indicazione delle temperature, 9 funzioni diverse di cottura, classe energetica A per un gran risparmio, capacità extra-large di 72 litri, smalto autopulente.
Tra forni ad alte prestazioni con colori sgargianti, accessori e stoviglie dalle tonalità accese e pietanze rigorosamente in tinta, non potremo che sentirci tutti allegri dentro la nostra cucina; l'unico rammarico sarà mangiare, non per il palato (sicuramente soddisfatto), ma per il pensiero di rovinare l'armonia di colore creata tra elettrodomestici, accessori e cibo: il giorno seguente però, potremo sempre ripetere il miracolo.