venerdì 7 agosto 2009

La vendita di arredamento online non va in vacanza...

...noi invece sì! ;-)

Da domani 8 agosto fino a mercoledì 26 gli uffici di ArredaClick rimarranno chiusi ma, come dice il titolo del post, la vendita di arredamento online non va in vacanza perchè il nostro sito continua ad informare, calcolare preventivi e a rendere accessibili a tutti in tutta Italia le nostre collezioni.

Certo va in vacanza la squadra che lavora quotidianamente per far crescere il nostro catalogo mobili e per offrire un Servizio Clienti veloce ed efficace, ma il sito continua a fare il suo lavoro 24/7: proprio l'estate scorsa infatti stavamo lavorando duramente per fare in modo che ArredaClick potesse offrire completa personalizzazione degli arredi in modo totalmente automatico.

5 reparti con Soggiorno, Divani e Poltrone, Complementi d'Arredo, Camera da Letto ed Elettrodomestici da Incasso; 33 categorie merceologiche per un totale di 1.071 prodotti disponibili letteralmente in decine di migliaia di configurazioni.

Abbiamo tanti progetti ed idee per il futuro prossimo, ed anche per quello remoto! Partendo ovviamente dal futuro prossimo apriremo 2 nuovi reparti, uno per un'altra stanza della casa ed uno per un servizio assolutamente innovativo ed eccitante.

Ci entusiasmano il design, l'arredamento d'interni, la tecnologia, la rete, la rivoluzione della comunicazione, e come se non bastasse ci divertiamo anche a far parte di una squadra giovane ed appassionata come la nostra...ma nonostante tutto dobbiamo prenderci una vacanzina, lontani dai PC su cui passiamo la giornata!

Quando saremo chi al mare chi in montagna chi in un deserto sarà bello pensare che ArredaClick continua a servire gli utenti informandoli...e non solo quelli "rimasti a casa", magari con la diffusione del wifi anche quelli che sono al mare, in montagna od in un deserto ;-)

Buone vacanze!

martedì 4 agosto 2009

Mobili Porta Tv : innovazione e funzionalità

ArredaClick aggiorna il proprio catalogo online di Mobili Porta Tv inserendo nuove marche tra le quali è doveroso citare Calligaris, Cattelan e Bontempi. Porta tv innovativi e funzionali adatti a qualsiasi tipo di arredamento classico e moderno.


Sul nostro catalogo online è facile trovare il porta tv ideale utilizzando il menù laterale dal quale è possibile selezionare varie caratteristiche come colore, prezzo e misura. E' possibile inoltre creare una prima selezione spaziando tra porta tv fissi, a parete, girevoli, regolabili in altezza e su ruote.

Anche il tipo di struttura è selezionabile dal menù laterale. Abbiamo a disposizione i classici porta tv in vetro e metallo fino ad arrivare ai più ingombranti porta tv in laccato lucido o in ebano. Le dimensioni variano da una misura minima di 85 cm fino ad arrivare a una larghezza di ben 266 cm.

Il mobile porta tv Seattle di Calligaris è composto da due cassetti senza maniglie con il sistema di apertura a spinta push-pull. Il vano centrale è composta da un ripiano in vetro temprato trasparente dotato di foro passacavi. La struttura può essere in laccato lucido in vari colori e in legno wengé mentre il frontale può essere in tinta alla struttura o in legno noce. La base è disponibile in metallo cromato o satinato.

Porta Tv girevole Palco di Cattelan. La struttura è disponibile in varie finiture legno e laccate. Il porta tv ha una luce interna e ripiani in cristallo trasparente con base in acciaio inox. Supporta televisori lcd e plasma fino a 42 pollici.

lunedì 3 agosto 2009

Scrivanie per pc: un mondo in pochi centimetri quadrati

Una scrivania per pc risolve problemi di spazio e di comodità, poichè risulta funzionale alla sistemazione di un ingombro notevole come quello di un computer desktop, in meno di un metro quadro. A questo proposito vi voglio raccontare una storia, una storia che sta accadendo proprio in questi giorni.

E' un'agonia. Lentamente, inesorabilmente, il mio computer portatile si sta spegnendo, abbandonandomi al mio destino. Rimane letteralmente attaccato a un piccolo filo, che se impercettibilmente spostato, fa scomparire tutto dal mio schermo. Scrivo con estrema delicatezza, coi polsi sollevati e tirati in uno sforzo fastidiosissimo, tanto da richiamare su di me l'incombere di un bel tunnel carpale coi fiocchi, compreso di tendinite acuta, cosa che non è mai successa invece suonando.

Non si può andare avanti così. Io col mio portatile, che per dovere di cronaca si chiama(va) Lolita, ci lavoro ormai a tempo pieno. Ci passo il mio tempo libero. Ascolto musica, navigo nel mare internettiano, scrivo per passione il mio romanzo e mille dei miei racconti. Io col portatile ci vivo. E ora non c'è quasi più. Queste sono probabilmente le ultime parole che scrivo con la sua tastiera.

Mi viene quasi da piangere. Ma bando all'elogio funebre, si apre per me un problema assai concreto: credo che la soluzione migliore sia per ora quella di acquistare un computer fisso. Meno costoso, più resistente. Benissimo, direte voi, allora che ci fai ancora qui, a martoriarti i polsi e le dita sul vecchio portatile?

Ecco, il problema è di ordine pratico: il portatile è piccolo, un 12 pollici compatto che sposto dove voglio all'occorrenza. Un computer desktop, come dice la parola, non è un'intera scrivania, ma poco ci manca. Dove lo metterei? L'unica scrivania degna di essere chiamata tale in casa mia è già occupata dal pianoforte digitale e dalla stampante multifunzione. Di spazio vuoto per un'altra scrivania, non ne trovo in nessun angolo. Tutto qui è calcolato al millimetro e forse a volte nemmeno troppo calcolato. Diciamo che quasi tutto qui è precario.

Ma la soluzione per me, e per quelli che come me stanno in una terribile situazione di carenza di spazio (senza tunnel carpale, non è necessario!), esiste: sì, vi dò questa magnifica notizia, la soluzione c'è. Basta meno di un metro quadro e quello, si trova sempre, anche nella precisione millimetrica della precarietà.

La soluzione si chiama "scrivania per pc": certo, niente di più semplice. Un arredo salvaspazio, funzionale ma che sa anche essere bello, che riesce a contenere tutto il computer e i suoi vari elementi, senza ingombrare più dello stretto necessario.

La scrivania Maxx in legno di ciliegio o wengè è un esempio eccelso di scrivania per pc bella, perchè elegante e rifinita nel materiali più nobile che possa esistere per gli interni di una casa, ma soprattutto estremamente funzionale: case, schermo, tastiera, stampante e altre periferiche hanno ognuna il suo preciso posto; il piano è allungabile sia lateralmente che frontalmente per alloggiare periferiche temporanee, ed infine le ruote le conferiscono la possibilità di spostarsi da un luogo all'altro della casa senza nessuna fatica.



La scrivania Stealth in vetro e acciaio è estremamente elegante, soprattutto per un ambiente dai toni più contemporanei, e nasconde discretamente un alloggiamento per l'ingombrante case del computer fisso.


Infine anche la scrivania Avantgarde in vetro e acciaio satinato riprende le caratteristiche della scrivania Stealth, con il plus delle quattro comode ruote per spostarla da una stanza all'altra.