giovedì 30 luglio 2009

Letti rotondi in pelle: e tutto gira intorno a te

I letti rotondi in pelle sono un sogno strabordante di fascino, perle rare di uno stile d'arredo fuori dal comune, di un gusto ricercato e talvolta stravagante che risponde a capricciosi desideri di lusso.

Una camera grande. Non sapere come riempire tutto quello spazio. Voglia di anticonvenzionalità. Voglia di eleganza. Voglia di stupire. Non sapere come. La risposta è proprio lì, nei letti rotondi in pelle: protagonisti assoluti, creati appositamente perchè ogni altro elemento quasi scompaia al loro cospetto.

Rotondo è perfetto, lo diceva già Pitagora. Rotonda è la forma della Terra, rotonda è la forma del sole. Rotondo implica che ogni cosa intorno sia soltanto un satellite, che gira attirato da un centro importante, eccezionale. Rotondo è anticonvenzionale, rotondo è bello.

Anticonvenzionale perchè un letto rotondo non segue la forma del corpo, ma solo quella della perfezione geometrica. Al letto rotondo non importa di essere rivestito con biancheria tradizionale: del resto nei luoghi dove si acquistano misure standard, non se ne trovano di lenzuola per letti rotondi, quelle sono per pochi eletti.

I letti rotondi sono luoghi d'élite, covi di lusso estremo: intanto implicano un uso dello spazio molto particolare. Posizionati al centro oppure in un angolo oppure vicini a una parete, essi necessitano in ogni caso di una metratura ampia, appannaggio di pochi.

Senza contare che nemmeno la perfezione è di molti: sono in pochi infatti a scegliere il cerchio come forma del dormire, sono anche in pochi a desiderarla, a saperla immaginare in un contesto scarno di altro, fatto solo di letto e sogni.

Come non pensare poi alla comodità portata all'ennesima potenza di un giroletto come quello che può accompagnare un letto rotondo: pensiamo al letto rotondo in pelle Turning Around, con il giroletto completamente configurabile e componibile secondo le singole esigenze, e disponibile anche con rivestimenti in tessuto.



Se poi vogliamo parlare di lusso allo stato puro, basta osservare sempre il letto rotondo Turning Around in versione pelle luxor, il cui rivestimento consegna nelle mani del proprietario un'esclusività senza pari.


Il letto rotondo può anche ruotare mentre tutto ruota intorno ad esso, in un gioco di ingranaggi che assomiglia fascinosamente a quelli che scandiscono lo scorrere del tempo in un orologio. E' il caso del letto rotondo girevole d'Histoire d'O o del letto rotondo Infinity, entrambi disponibili con rifiniture in pelle. Impagabile la comodità di potersi allegramente girare mentre si sta distesi, a godersi lo schermo piatto incastonato nella parete dietro al letto.



Si può dire infine che letti rotondi ne esistono pochi al mondo, in confronto all'enorme quantità di letti tradizionali. Ma tra questi pochi, ancora meno sono dotati di una comodità che non è affatto trascurabile in un letto che non può essere appoggiato al muro completamente: la testiera o il retroletto, componenti di importanza vitale per la funzionalità del letto e per la comodità di un grande sonno ristoratore, non possono mancare e devono avvolgere appieno la parte del letto dedicata ai cuscini.

martedì 28 luglio 2009

Sui letti imbottiti...

...sui letti imbottiti succedono le cose più normali che succedono sui letti.

Con la rivoluzione della comunicazione dettata da internet capita anche però di scoprire come gli utenti condividano esperienze assolutamente normali ma che sono divertenti al tempo stesso.

Siamo forse sibillini!? ;-)

Sul sito Yahoo Answers è stato lanciato un sondaggio: "La vostra prima volta?? Dove lo avete fatto?? Dai sondaggino veloce...?".

Ed ecco tutte le risposte degli utenti che si sono scatenati in ricordi più o meno romantici, dai letti, ai divani, alle auto...

Un utente ha pensato bene di elencare il posto più strano, quello più romantico e quello dove è successo più volte...ovviamente un letto!

Fra tutti i letti imbottiti che potevano essere citati ecco il nostro letto imbottito Max Matrimoniale:


Come vedete una cosa normalissima...cosa c'è di più normale che non avere il proprio letto come "il posto in cui lo si è fatto più spesso", assoluta normalità.


Permetteteci però di sorridere bonariamente per il fatto che qualcuno pensi ad aprire un sondaggio come questo, che altri utenti rispondano e che fra questi venga indicato proprio un nostro letto imbottito.


Nonostante qui in ArredaClick lavoriamo quotidianamente online siamo comunque riusciti a sorprenderci...una bella soddisfazione! :-)


Dimenticavo...quella che è stata giudicata "miglior risposta" diceva "Sul motorino"!

giovedì 23 luglio 2009

Credenze e Madie: una collezione unica

Una collezione unica di credenze e madie: 44 mobili contenitori moderni personalizzabili per dimensioni, sistemi d'apertura e finiture, per un mobile veramente "su misura".


E' nell'ambiente soggiorno che credenze e madie trovano la loro destinazione d'eccellenza. Elementi di servizio accanto a tavoli e sedie, mobili contenitori per completare pareti attrezzate magari un po' troppo "minimal", credenzine sospese per arredare un ingresso od un corridoio di passaggio.


Abbiamo lavorato molto per rendere facilm ente accessibile la vasta gamma: si può eseguire una selezione per fascia di prezzo, per lunghezza, marca del produttore, colore e materiale.

Credenze e madie Calligaris e la relativa collezione Cattelan; madie e credenze no-name dalle migliori collezioni di arredamento italiano e le nostre composizioni esclusive di credenze prodotte da Alf Group.


Una nota particolare meritano le credenze componibili di Alf Group, con soluzioni a terra o sospese. Abbiamo progettato credenze componibili della serie Day con misure variabili da 128 cm. sino a 256.

Abbiamo poi realizzato modelli 3D di queste composizioni con rendering fotorealistici di diverse combinazioni di colori: questo metodo permette di offrire la flessibilità compositiva e progettuale che tradizionalmente solo un negozio di mobili specializzato poteva dare...ora con ArredaClick, grazie alla tecnologia, questo potenziale viene reso disponibile a prezzi vincenti.


Si possono scegliere credenze a terra o credenze sospese; per alcune misure è possibile scegliere fra aperture tutte ad anta od aperture con cassetti e cestoni.

Completa personalizzazione per materiali e finiture: legno di ciliegio, legno di rovere moro, 22 colori laccati opachi e 22 colori laccati lucidi. Un paio di esempi: posso scegliere una credenza a terra con la struttura laccata bianca opaca ed i frontali laccati rosso lucido; oppure una credenza sospesa con la struttura ed il top rovere moro e le ante laccate bianco lucido; oppure ancora una credenza completamente in legno di rovere moro...


Altra piccola ma significativa possibilità di personalizzazione l'opzione circa l'apertura: sulla maggior parte delle credenze (ad esclusione di quelli con frontali di larghezza superiore a cm. 64) si può scegliere fra la discreta maniglia in alluminio ed il sistema di apertura push-pull con cricchetto.

Libertà totale di configurazione insomma, ad ognuno la sua credenza...il nostro staff è a vostra disposizione per qualsiasi informazione.

lunedì 20 luglio 2009

Le chaise longue: luoghi di riposo, luoghi di memoria

Una chaise longue per avere un pezzo di Storia in salotto. Una chaise longue per avere il massimo del relax con un nome importante.

Chaise longue: il nome antico di un arredo moderno; il nome di un arredo antico con un volto moderno.

La storia della chaise longue ritrova il suo filo nei tratti immemori di sedute antiche, e se guardiamo con attenzione possiamo rivederle ancora negli angoli ora lasciati vuoti dentro sontuose residenze di un tempo, perse nei secoli.

Chissà quante cose deve aver visto la chaise longue nella sua storia; chissà quanti volti deve aver osservato, quanti corpi deve aver accolto, quante tresche deve aver taciuto o rivelato. Diretta discendente delle ottomane e delle veilleuse asimmetriche del '700 francese, nipote delle méridienne da giorno dell'inizio dell'800, sorella delle dormeuse, la chaise longue porta impressa una memoria genetica immensa, misteriosa, affascinante.

Lo dicono le sue sinuose linee, fatte apposta per il riposo, per seguire il corpo nel suo stato di relax; lo dice la sua modernità perfettamente incarnata nell'oggi, perfettamente figlia di genitori e nonni e generazioni di altri tempi. Lo dicono i suoi nuovi materiali, che come nuovi abiti indosso ai giovani, scoprono un nuovo modo di essere.

Guardiamone allora qualcuna, consapevoli che a portarne una in casa nostra, porteremo con essa tutta una serie di ricordi, di imprese, di tradimenti e di follie d'altri tempi, quel miscuglio di essenze chiamato Storia.

La prima della lista è senz'altro la chaise longue di Le Corbusier: capostipite ed esempio eccelso della "macchina per riposare", inizio di una lunga nuova storia, scritta dal desing moderno. Il rivestimento in pelle o in cavallino con diversi colori le conferisce un tocco esotico e insieme classico senza eguali.



La chaise longue Sylvester, l'evoluzione più elegante ed estrema delle antiche linee delle méridienne, è rivestita in pelle, con particolari impunture delicate ed esclusive.



La chaise longue Van der Rohe giunge a un punto estremo, dove l'essenzialità è d'obbligo e dove decisamente ci si è scrollati di dossi tutti gli abiti, i sellini, le crinoline e le sete dei tempi antichi: c'è solo ciò che serve per riposare in pace, sognando il passato.


mercoledì 15 luglio 2009

Uno sgabello di design e un set cinematografico si catapulta in casa tua

Uno sgabello di design è un oggetto assai singolare, ma così affacinante e bello, da proiettare un'intera casa sul set cinematografico di qualche film d'atmosfera.

Chi ha detto che in casa nostra non possiamo essere in realtà in qualche altro luogo? Come? Direte voi, non ci è stato ancora concesso il dono dell'ubiquità, nè tantomeno il teletrasporto. Eppure in casa propria si possono ricreare tutti gli ambienti e i luoghi e le fantasie che ci solleticano di più la mente.

E non è una finzione, diventa realtà pura. Non è così difficile ad esempio creare l'atmosfera di un film che tanto ci è rimasto nel cuore, oppure ricreare lo stile di un luogo esotico che abbiamo visitato in un viaggio che ci ha fatti sognare, oppure ancora riprodurre esattamente le sembianze di un locale che magari non esiste più, dove però ci siamo divertiti da morire. Possiamo addirittura inventarci quel posto così ben descritto nel nostro romanzo preferito e ricrearlo proprio nel nostro soggiorno, così come sarebbe stato se lo scrittore l'avesse potuto dipingere mentre lo scriveva.

Non ci vuole molto: basta qualche arredo, un paio di colori giusti, materiali ad hoc e un pizzico di immaginazione oppure una spiccata sensibilità per i ricordi, o per saper copiare fotografie e quadri. Perchè la nostra casa non può essere un'opera d'arte autentica, a grandezza naturale? Nessuno ce lo impedisce.

Ecco a volte, per rendere possibile un sogno come questo, bastano pochi particolari scelti con cura, complementi d'arredo che in realtà fanno la differenza, dettagli, ma non troppo. Come gli sgabelli. Cosa centrano gli sgabelli penserete. E invece centrano eccome, perchè uno sgabello è in grado di evocare ed ispirare tante di quelle atmosfere, così diverse dal quotidiano, che comprare quelli giusti può trasformare letteralmente la nostra casa nel sogno che abbiamo appena fatto insieme a occhi aperti.

Lo sgabello Gas di Bontempi ad esempio ci proietta direttamente in un pub dall'atmosfera irlandese, dove il legno trionfa e la birra scorre a fiumi.


Lo sgabello Boss di Cattelan ci porta invece dentro un film degli anni '60: una forma singolare, colori sgargianti, per un complemento in grado di arredare da solo un intero ambiente, come il tavolo snack della cucina magari tutta bianca.


Toto è lo sgabello che ricorda la sedia del regista cinematografico o la postazione del fonico dietro al vetro di una radio: posizioni di comando ma di grande presenza tecnico-artistica, dentro mondi affascinanti e diversi.


Lo sgabello Discovery in abs lucido ci riporta invece direttamente negli anni '50: un locale con il juke box, giubbotti di pelle e ciuffo alla Fonzie, sarebbero il contesto ideale per questo sgabello dall'anima forte e caratterizzante.


mercoledì 8 luglio 2009

100 sedie, 100 sedute, 100 complementi d’arredo

Le prime 100 sedie su ArredaClick!

La sedia, un oggetto tanto semplice ma tanto complesso, il suo successo risiede nella qualità e nella varietà, per poter rispondere a tutte le esigenze, anche a quelle più particolari. La sedia può esprimere significato, valore e funzionalità, un intreccio di relazioni fisiche e psicologiche per stabilire un contatto con l’utente a livello intellettuale, emozionale, culturale ed estetico.

Negli ultimi 150 anni l’oggetto-sedia è cresciuto, si è rinnovato e innovato. Lo stesso George Nelson, designer americano del XX secolo, scrive: “ Tutte le idee profondamente originali, tutte le rivoluzioni in materia di design, tutte le sperimentazioni di materiali nuovi, tutte le innovazioni tecnologiche relative alla produzione dei mobili hanno trovato la loro espressione più compiuta nella sedia”.


ArredaClick non inizia a presentarvi 100 tavoli, 100 librerie, 100 divani o 100 letti….ma 100 sedie.

100 sedie di produttori italiani, consultabili on line, in grado di esercitare un grande fascino, eleganti, di design, in pelle o in cuoio, semplici o con forme particolari, in plastica e in metallo, impilabili e impermeabili, pieghevoli e colorate... e potrei continuare fino all’infinito ma mi fermo qui…non vorrei trattenervi troppo e privarvi di prezioso tempo per vedere tutte le nostre prime 100 sedie!!

lunedì 6 luglio 2009

Arredamento Online su Misura

ArredaClick vi permette di configurare i prodotti di arredamento che desiderate secondo i propri gusti ed esigenze. Molti siti permettono già da tempo di acquistare prodotti direttamente online selezionando una singola opzione, ad esempio solo il colore o la misura. Offriamo questa tipologia di configurazione per prodotti semplici come la sedia Pod di Calligaris.


ArredaClick è in grado di offrire non solo prodotti semplici ma anche prodotti altamente configurabili: prodotti di arredamento completamente personalizzabili dall'utente in un'unica scheda. Attraverso un semplice configuratore a lato nella scheda prodotto è possibile selezionare varie caratteristiche e opzioni correlate tra di loro.
Il prodotto è completamente configurabile secondo le proprie esigenze e secondo le disponibilità economiche. Il prezzo di listino varia a seconda delle soluzioni scelte ed è aggiornato in tempo reale. Il preventivo a voi riservato è visualizzabile inserendo il prodotto nel carrello.


Vi invitiamo a visitare alcune pagine di prodotti configurabili presenti su ArredaClick come la parete attrezzata Day FS19, il tavolo Baron di Calligaris, il materasso Comfortzone 7 di Ennerev, la sedia Giò di Bontempi, il divano in pelle Amalfi, il lettino Maya di Twils e molti altri.


Ci soffermiamo sul letto Max Capitonné di Twils. Il cliente con questa scheda prodotto può visualizzare tutti i preventivi possibili variando le varie opzioni disponibili per questo letto. La configurazione è molto articolata e completa : si può scegliere le dimensioni della rete e del letto, l'altezza del giroletto e del box contenitore, il tipo di alzata, il tipo di piedini, il tipo di rivestimento, varie opzioni per la pelle e l'altezza della testiera in capitonné.


Siamo orgogliosi di essere i primi rivenditori online a poter proporre prodotti di arredamento così altamente personalizzabili. Ricordiamo inoltre che per ogni esigenza è a disposizione il nostro servizio di assistenza che segue il cliente in tutte le fasi dell'acquisto.

venerdì 3 luglio 2009

Elettrodomestici Miele da Incasso

Abbiamo iniziato ad inserire nel nostro catalogo online gli elettrodomestici da incasso Miele. Oltre ai prodotti Rex e a tutta la gamma Baumatic proponiamo questi elettrodomestici di alta fascia riconosciuti sia per le loro alte prestazioni sia per la loro grande affidabilità.



Miele nasce nel 1961 per volontà della Gütersloh, la Repubblica Federale Tedesca, che affida al Cavaliere Roman Coleselli l'incarico di creare un'imponente struttura commerciale in Italia per la vendita di prodotti recanti il prestigioso marchio "Miele". Un marchio che negli anni ha saputo conquistare fette di mercato sempre più importanti in tutta Europa. Attualmente la sede principale è a San Michele Appiano presso Bolzano.


Miele offre per i suoi prodotti un collaudo gratuito a domicilio dopo l'installazione. Basta chiamare il Numero Unico Miele 199.155.155 e richiedere il collaudo gratuito a domicilio dell'apparecchio. Un tecnico autorizzato Miele effettuerà i controlli relativi all'installazione e agli allacciamenti, fornirà tutte le informazioni e i consigli sull'uso e la manutenzione del prodotto acquistato.

Su ArredaClick sono stati inseriti vari elettrodomestici da incasso tra cui i forni Miele, i piani cottura Miele, le cappe Miele, forni a microonde Miele, frigoriferi Miele, lavastoviglie Miele e lavatrici Miele. La sezione elettrodomestici da incasso è in continuo aggiornamento per poter proporre alla propria clientela qualità e affidabilità scelta da ArredaClick.